GP d'Italia - Fisico subito fuori, senza danni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Hotblack_
     
    .

    User deleted


    GP d'Italia - Fisico subito fuori, senza danni



    Nella terza sessione di libere del Gran Premio di Monza, il neo-ferrarista esce di pista andando a sbattere contro le protezioni. Nessun danno al pilota, ma sessione finita per lui, in attesa delle qualifiche previste per le 14

    image

    Brutti momenti per Giancarlo Fisichella nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Monza, iniziate questa mattina alle 11. Il neo-ferrarista è andato lungo alla curva 11 (la parabolica) ed è andato a sbattere con la parte anteriore della vettura contro il muretto, danneggiando la ruota e la sospensione anteriore sinistra. Immediato l'intervento del carro attrezzi che ha portato via la vettura, mentre il pilota, che non ha riportato alcuna conseguenza, si avviava a piedi verso i box. Sessione terminata, ma nessun problema per le qulifiche del pomeriggio: "Non c'é stato nessun problema tecnico - ha spiegato Luca Colaianni, portavoce della Ferrari - la macchina è riparabile per le qualifiche".

    In mattinata, il pilota romano si era detto ancora abbastanza emozionato per l'esordio sulla Rossa, dopo l'ottavo e il ventesimo posto nelle prime due libere. Intercettato nel paddock mentre si dirigeva ai box, aveva detto comunque di sentirsi molto bene. Non una parola invece da Kimi Raikkonen: il finlandese venerdì ha fatto segnare rispettivamente il decimo e l'ottavo tempo.

    Il pilota della Force India, Adrian Sutil, è stato il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere del gran premio di Monza. Con il tempo di 1'23''336 ha preceduto Jenson Button (Brawn GP) che ha fermato il cronometro su 1'23"404. Terzo tempo per Nick Heidfeld (UBwm), 1'23"490. La quarta piazza, con 1'23"575, l'ha conquistata Rubens Barrichello (Brawn GP), mentre il quinto riscontro cronometrico, 1'23"633, è di Lewis Hamilton (McLaren).

    Completano le prime dieci posizioni Heikki Kovalainen (McLaren), Vitantonio Liuzzi (Force India), Fernando Alonso (Renault), Timo Glock (Toyota) e Robert Kubica (Bmw). Deludente anche Kimi Raikkonen, autore del 12o tempo.

    Dalle 14 alle 15 si svolgeranno le qualifiche per stabilire la griglia di partenza della gara di domenica.
     
    .
0 replies since 12/9/2009, 12:35   90 views
  Share  
.